Ultime Notizie

Manutenzioni

Risanamento Tubazioni e Condotte Senza Scavo

Riparazione Tubi senza Scavo

Risanamento guaina e resina con polimerizzazione vapore, | Relining Con tecniche Led , UV | Relining a spruzzo, |  Risanamento Localizzato con Packer…

Tecnici Idraulici Specializzati Servizio di Risanamento tubi senza scavare pavimenti o muri, come funziona:

Fino a qualche anno fa, per riparare vecchie o logore tubazioni di pluviali e canali fognari si rendeva necessario rompere la parete o la pavimentazione in modo da accedere al tubo necessitante l’intervento di risanamento.

Oggi, però, le nuove tecnologie di intervento nell’ambito riparazioni delle condotte permettono di eseguire opere di risanamento senza scavo, ovvero di raggiungere e riparare le condotte o le tubazioni senza la necessità di rompere i pavimenti, accedendo direttamente dall’interno tramite i sanitari del bagno o dall’alto, attraverso i cosiddetti torrini.

La dicitura No Dig deriva dall’inglese e sta per No digging ovvero, per l’appunto, “senza scavo” e designa diverse tecniche di risanamento condotte che non richiedono l’intervento di rottura della parete.

Dunque la modalità di risanamento No – Dig non indica una specifica tecnica di intervento, bensì è un termine ampio che comprende le molteplici tecnologie sviluppate nel corso degli anni per riparare le condotte passando dall’interno. Tra di esse, le principali sono:

  • Relining con calza (o guaina),
  • Relining a spruzzo,
  • Relining Con tecniche Led UV,
  • Risanamento con polimerizzazione a vapore,
  • Risanamento Localizzato con Packer,
  • Trolining,

 

Riparazioni per "Abitazioni" - "Enti pubblici" - " Industrie" - ecc..

Relining Con Guaina, Metodo di risanamento condotte e tubazioni senza scavo dall'interno

I vantaggi del risanamento senza scavo per tubi e condotte poste sotto il pavimento o mura

Il primo enorme vantaggio della tecnica di risanamento senza scavo è certamente legato alla mancata rottura del pavimento che, a sua volta, consente di facilitare e velocizzare l’attività di riparazione e quella successiva di dismissione del lavoro: la tecnica No Dig evita la creazione di detriti e il successivo onere di smaltirli. Inoltre parliamo di una metodologia efficace e comprovata al 100%, più economica di quella con scavo e anche più facile da gestire, in quanto non si crea alcun tipo di ingombro stradale o all’interno del condominio interessato dell’intervento.