Ultime Notizie

Manutenzioni

Ricerca Perdita Acqua con Termocamera

Ditta e Prezzi per il servizio di Ricerca Perdita Acqua con Termocamera, metodo senza scavo, senza demolizione di mura e pareti…

Troviamo le perdite acqua con termocamera

Attrezzatura di localizzazione infiltrazioni e perdite acque a infrarossi

Grazie agli infrarossi le Termocamere sono molto utili per trovare perdite d’acqua  invisibili, anche quelle più difficili da individuare che sono sotto a pavimenti, muri, ecc.  tutto con estrema semplicità. Questo sistema non è invasivo, permette di individuare il tubo rotto nessuno scavo, demolizione e rotture varie.

Cosa è la Termocamera?

La termocamera comunemente chiamata anche telecamera termica è uno strumento che trasmette su un display le immagini elaborate di calore rilevate anche dietro ad altri oggetti proprio come pavimenti o muri. 

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di controllare:

  • impianto idrico ed idraulico,
  • water and plumbing system,
  • impianto di riscaldamento,
  • heating system,
  • impianti o condotte di gas,
  • gas systems or pipelines,
  • impianti antincendio,
  • fire prevention systems,

Ricerca perdita Acqua Bagno con Termocamera

Nel Bagno si convoglia spesso tre tipi di impianti idraulici essi sono:

  • Idraulico,
  • Di scarico,
  • Di riscaldamento,

essi nel corso del tempo possono subire rotture a causa di schiacciamenti, indebolimento in prossimità delle curve e giunzioni, quindi perdite di liquidi dagli scarichi com idrici. Se avete notato sui muri macchie di umidità, oppure care bollette è giunta l’ora di chiamare Maad srl, che offre in tutta Italia esperti tecnici Idraulici muniti di attrezzature tecnologicamente avanzate le quali permettono di individuare senza scavare il punto esatto della perdita d’acqua.

Dopo l’individuazione della perdita d’acqua la nostra ditta può eseguire in giornata la riparazione del tubo rotto senza scavare.

I vantaggi di Tutta questa operazione,

  1. Risoluzione di pareti umide,
  2. Risoluzione alle bollette d’acqua costose,
  3. Risparmio di denaro per un nuovo pavimento o rivestimento, 
  4. Niente polvere in casa,
  5. Risoluzione in 24 max 48 ore,
  6. Garanzia 50 anni,

Le persone che hanno eseguito questo intervento hanno detto che, Se il costo fosse pari alla scelta di rompere tutto il bagno e quindi sostituire tutto dopo la riparazione, lo farebbero di nuovo perché ne vale la pena.

 

Ricerca perdite acqua Appartamento con Termocamera e non solo

Per L’appartamento la Ricerca perdita d’acqua fuoriuscita dall’impianto idraulico in bagno, in cucina o dal Riscaldamento.

  • Grazie alle nostre attrezzature sofisisticate per la loro tecnologia avanzata, ci permetterà senza scavo o rottura di mura di risolvere il problema in giornata con estrema rapidità
  • Il nostro lavoro lo svolgiamo in alcuni casi anche 24 ore su 24, garantendo al nostro cliente rapidità d’intervento.

Interveniamo nel caso di allagamenti, perdite varie, tubi rotti, infiltrazioni ed umidità, sono molti i rischi che si corrono se non si esegue la manutenzione idonea nel ripristinare le funzioni delle condotte.
Il tutto a prezzi onesti e non esorbitanti.
Noi di ricerca perdite d’acqua siamo in grado di valutare attentamente ogni tipo di guasto e di individuare delle valide alternative per risolvere il problema. Inoltre, possiamo fornire consulenza e consigli per fare sì che il problema non si ripresenti in futuro, illustrando i vari comportamenti da adottare in caso di anomalie.

Ricerca perdita acqua condominio con Termocamera

Le infiltrazioni di acqua nel condominio possono riguardare sia i tubi condominiali che quelli privati. Finché non fai verificare l’infiltrazione ad un’azienda specializzata sarà molto difficile capire come riparare la perdita d’acqua e a chi compete la spesa semplicemente guardando il muro bagnato.

Meglio non considerare gli screzi tra condomini ed affrontiamo la situazione: per prima cosa si deve far individuare la causa delle infiltrazioni, poi tutto va di conseguenza. L’incarico può essere conferito da parte del singolo condomino, da un gruppo di condomini o direttamente dall’amministrazione.
Di conseguenza poi dovrà essere avvisata l’assicurazione competente.
L’azienda che interverrà nella verifica deve necessariamente essere specializzata nella ricerca perdita non invasiva altrimenti si rischia di fare più danni di quelli che realmente ci sono.

Per Trovare delle cause che scatenano le infiltrazioni di acqua va effettuata con della specifica strumentazione, essa permette dopo indagine di circoscrivere e individuare con precisione cosa causa l’infiltrazione nel tuo condominio.
Puoi pertanto formalizzare quanto avevi già comunicato per iscritto e aggiornare l’amministratore e, di conseguenza, le relative assicurazioni.
Se l’azienda a cui hai fatto effettuare le prove è anche specializzata nel risanamento di tubi dall’interno, i tempi si riducono notevolmente.

chi Paga le Infiltrazioni o perdite d’acqua in un condominio?

Il Tecnico Idraulico che ha effettuato il servizio della ricerca perdita, dopo aver trovato la causa dell’infiltrazione d’acqua nel tuo condominio, si consiglia di valutare due ipotesi di chi paga ed esse sono:

  1. Se l’infiltrazione d’acqua è dipesa da una rottura di un tubo condominiale, sarà responsabile il condominio e a questo competerà la spesa per il risanamento ed il risarcimento dei danni subiti dal condomino.
  2. Se invece la causa di infiltrazione nel condominio è dovuta alla fognatura esterna va detto che è di competenza condominiale la tubazione sino al punto di innesto con la fognatura stradale.

Ricerca perdite acqua antincendio con Termocamera e altre attrezzature

La nostra Ditta cerca e individua le perdite acqua occulte nelle reti e impianti antincendio, questo servizio è rivolto a industrie, artigiani, centri commerciali, Alberghi, Cinema multisala, edifici pubblici e privati. 

Vi informiamo che l’indagine delle perdite d’acqua non vengono eseguite con scavo, ma grazie alle attrezzature che abbiamo in dotazione ci permette di risparmiare tempo e denaro,

  1. Dopo la fornitura della mappa idrica, eseguiamo l’intera verifica con specifica strumentazione digitale di localizzazione, rilievo GPS.
  2. Se non si è a conoscenza della rete idrica Eseguiamo noi la Mappatura, fornendo al nostro cliente un file.
  3. Oltre a individuare la profondità e la posizione esatta della perdita, rileviamo la composizione della condotta interessata, se è in metallo, plastica ecc..
  4. Verifica in pressione manometrica dell’impianto antincendio,
  5. Vantaggioso Sistema d’intervento lasciando attivo e funzionale tutto l’impianto antincendio, con il metodo di  correlazione elettronica multi-point digitale e analogica,
  6. Ricerca perdite con Geofono, metodo di prelocalizzazione di perdite acculte,
  7. Indagini di perdite agli impianti antincendio con metodo Gas Tracciante, il sistema prevede l’impianto spento, tecnica estremamente precisa.

Ricerca perdite acqua senza rompere o scavare con Termocamera

Quando ormai si è sicuri che esiste una perdita d’acqua in casa, la prima preoccupazione è quella di sapere dove si trova esattamente e si spera di non rompere il pavimento. 

Questo accade in abitazioni vecchie e in appartamenti appena costruiti, logicamente nelle case vecchie gli impianti sono corrosi, pieni di incrostazioni che staccandosi forano parte del tubo, mentre in quelle nuove il problema può accadere nelle curve causato da schiacciamenti del peso della stessa costruzione, 

 

Chi e Come riparare le infiltrazioni d’acqua

I Nostri Tecnici Idraulici Specializzati di settore...

Le Manutenzioni per riparare le infiltrazioni d’acqua nelle abitazioni,

Oltre ad un Esperto qualificato Sono Utili attrezzature adeguate e una resina specifica che viene scelta o modulata a seconda del tipo di tubo da riparare, Di cui oggi si può eseguire senza scavo esattamente dall’interno, (Relining). 
Quindi ipotizziamo che l’infiltrazione è dovuta ai tubi di scarico acque nere (Fognature) in questo caso si utilizza il sistema di Risanamento impiegando delle resine che, abbinate o meno, ad uno speciale tessuto permettono di rivestire la parete interna del tubo senza sostituirlo.
Se invece l’infiltrazione è causata da un tubo dell’acqua potabile o di riscaldamento sarà da quantificare il volume della perdita per definire se è possibile ripararlo internamente oppure se è sufficiente localizzare in superficie i punti danneggiati per limitare al massimo la rottura del pavimento di casa.

Chi esegue tale intervento?

La nostra Azienda Maad Srl ha selezionato in tutta Italia una Serie di Tecnici idraulici professionisti di settore, per adempiere alle più disperate esigenze di riparazione condotte senza scavo. Chiamateci forniremo rapite risposte al numero di telefono +39 351 9270360.

Quanto costa la Ricerca Perdite acqua

Quanto costa il servizio di ricerca perdite acqua? spendere del Denaro per Trovare la Perdita d’acqua è sicuramente un ottimo investimento, Perchè? Perché vivere in salute nella propria abitazione è fondamentale, La Perdita dell’acqua sotto il Pavimento o nei muri causa umidità e muffe spesso allergene per noi umani, oltre al fatto che si consuma acqua ed oggi ha un costo elevato, poi ripitturare spesso il muro umido, Quindi per farla breve trovare e risolvere la perdita d’acqua è fondamentale.